25 Marzo 2011

Il progetto "Stradagiusta" fa tappa a Castelfidardo

Nell’ambito delle giornate di primavera del FAI e delle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia, Castelfidardo ospita domenica mattina gli interpreti del progetto “Stradagiusta”. Una delegazione guidata dal Sindaco di Chiaravalle Daniela Montali sarà accolta presso il Monumento ai Vittoriosi dal vice Sindaco Sergio Serenelli. Il filo conduttore dell’iniziativa è infatti costituito da una bici staffetta che, in uno spirito di condivisione e conoscenza delle tappe storiche del processo risorgimentale, ha toccato tutte le località simbolo: a testimonianza di questo percorso, i partecipanti sono dotati di un “testimone”, una pergamena in cui l’autorità locale certificherà l’avvenuto passaggio della carovana e che sarà poi inviata al Presidente della Repubblica.