6 Febbraio 2008

Il grande jazz e all’Astra con il John Abercrombie trio

Uno dei più importanti chitarristi al mondo su “le strade del jazz”: oggi, giovedì 7, ore 21.15, è di scena al cinema-teatro Astra il John Abercrombie trio, in arte John Abercrombie alla chitarra, Piero Leveratto al contrabbasso e Fabrizio Sferra alla batteria. Un appuntamento di grande prestigio reso possibile dalla consolidata collaborazione con il progetto provinciale itinerante Leggere il 900, che anche quest’anno permette di gustare spettacoli di eccellente qualità con ingresso gratuito. Lo statunitense Abercrombie è musicista di fama internazionale, legato nelle sue produzioni alla tradizione dello strumento e all’espressione jazzistica ma anche eccezionalmente aperto ad incontri audaci ed innovativi: lo dimostrerà con questo trio italiano di recente costituzione dove convivono ritmi brillanti, capaci come pochi di seguire il solista nelle alture più impervie del suono in un dialogo musicale sempre vivo e coinvolgente per il pubblico.