22 Luglio 2011

Il governatore del Rotary international in visita

Gradita visita nel primo pomeriggio presso il Palazzo Comunale. Il Sindaco Mirco Soprani ha accolto il Governatore del distretto 2009 del Rotary international ing. Francesco Ottaviano, ospite del club di Osimo. Accompagnato dal presidente Luigi Marchetti e dai soci Lucia Baioni e Mauro Tiriduzzi, il governatore ha mostrato vivo interesse per il distretto della fisarmonica e per il legame fra la storica battaglia del 18 settembre 1860 e l’Unità d’Italia, ricevendo in omaggio una copia della ristampa anastatica dello Strafforello. La visita è parte di un ampio tour che ha toccato in giornata anche la città di Osimo e la zona individuata per l’istituzione del parco dedicato al fondatore del Rotary Paul Harris.