Regione Marche

Altre Notizie

11 Giugno 2010

I Gira…soli alla festa di fine anno del Cerretano
Comunicato

Sabato sera – ore 21.00 – presso la scuola elementare del Cerretano di Castelfidardo si terrà l’annuale festa di fine anno scolastico con i saggi conclusivi degli alunni.

A seguire la compagnia teatrale amatoriale dei “Gira..soli” di Castelfidardo si esibirà in anteprima con il l nuovo lavoro: “Colaziò de lavoro….dal giudice novo” scritto come sempre da Stefano Pesaresi e Roberto Perini.

E’ una simpatica consuetudine che di ripete oramai da 17 anni dal momento che appunto i “Gira… soli” sono “nati” in quella scuola da un’idea della maestra Fiorella Coletta che ha voluto lanciare i genitori degli alunni nel “mondo dello spettacolo”. Da allora quei genitori fra “defezioni” e “new entry” hanno continuato l’attività facendosi conoscere e apprezzare.

La commedia di quest’anno è veramente spassosa: un intreccio di storie fra cafoni arricchiti, nobili squattrinati, cognati “bambini” cameriere smemoriate, giudici giovani, uscieri sordi, “omicidi” di galli e di seghe elettriche, commercianti disonesti e zitelle speranzose; il tutto portato in scena da attori che sprizzano simpatia.

 

Lucia Flaùto
adminComune

Città di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto