Regione Marche

Altre Notizie

11 Dicembre 2013

I fratelli Montanari conquistano il bronzo a squadre

Quello che è successo sabato 7 Dicembre 2013 a Lignano Sabbiadoro non solo resterà nella storia del Judo Club Camerano ma probabilmente per molti anni anche in quella del Judo Nazionale.
In occasione dei Campionati Italiani Assoluti a Squadre 2013 infatti, il Judo Club Camerano ha vinto una storica medaglia di bronzo battendo nello spareggio l`Isao Kano Milano per 3-2. Il tecnico Giorgio Ragnini, che per ben cinque anni di fila con il Club di Camerano aveva raggiunto il 5° Posto, stavolta ha fatto centro. La formazione composta da David Ramirez,David Gonzalez,Angelo Montanari,Marco Montanari e Yosvane Despaigne ha compiuto l`impresa battendo nell`ordine Kuroki Tarcento, Robus e Fides Varese, cedendo poi il passo in semifinale alla fortissima Akyama Settimo Torinese che ha poi vinto il titolo, raggiungendo l`apoteosi poi come detto contro la compagine di Milano.
Leggere la classifica fa venire i brividi, la finale del Campionato Italiano a Squadre è la competizione massima che si svolge in Italia, come la seria A di calcio per capirci, dove partecipano tutti i professionisti d`Italia. Il Judo è disciplina Olimpica a differenza di quasi tutte le altre arti marziali, e trovare le Fiamme Gialle Roma, o le Fiamme Azzurre alle spalle di Camerano ha davvero dell`incredibile. In gara c`erano tutti i migliori Judoka d`Italia compresi quelli che partecipano ai Giochi Olimpici, con l`aggiunta di prestiti stranieri di assoluto livello, come ad esempio i ragazzi spagnoli che hanno gareggiato con Camerano.
Una società che conta solo sulle proprie forze, composta da tutti ragazzi dilettanti ha battuto i professionisti e si è messa alle spalle tutte le squadre di Roma, Napoli o Milano per capirci. Partecipi di tutto questo ancora una volta i fratelli Angelo e Marco Montanari che da oltre 20 anni difendono i colori del Club di Camerano e a Lignano sono stati titolari fissi rispettivamente a 81 e 90 kg. La ciliegina sulla torta di una carriera fatta di successi in campo nazionale ed Internazionale che fa di loro due porta bandiera straordinari della città di Castelfidardo in Italia e in Europa.

Judo club Camerano
Comune di Castelfidardo
I fratelli Montanari conquistano il bronzo a squadre
Aree Tematiche di riferimento

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto