25 Marzo 2018

I ciceroni del Meucci all`antiquarium di Numana

Glii studentidelLiceo Opzione Scienze Applicatedell’I.I.S“Laeng-Meucci” (sede diCastelfidardo)sono per due giorni “Apprendisti Cicerone” presso L’AntiquariumdiNumana.

Questa nuovaed entusiasmante esperienza sottolinea ancora una volta l’intentodell` Istitutodistabilire un contatto con ilterritorioe di promuovere iniziative di carattere culturale e tecnico- scientifico.In effetti i ragazzisi sono preparati a lungo per guidare i visitatori all’interno delpiccolo ma graziosomuseo,che raccoglie prevalentementepregevolipezzi d’epocapicena.Inoltre, con l’aiuto di alcuni studenti dell’Istituto Tecnico,hanno realizzatouna visita virtuale dell’Antiquarium,che potrà essere visionata attraverso unvisore per realtà virtuale indossabile sul viso(Oculus).

Di seguito gli orari:

Sabato 24 marzo 2018 (ore 15.00-18.00)

Domenica 25 marzo 2018 (ore 10.00-12.30/ 15.00-18.00)

meucci