22 Ottobre 2010

Giro d’Italia: Castelfidardo alla presentazione Rcs

Dal teatro Carignano di Torino va in onda nel pomeriggio di domani in diretta sulla terza rete Rai la presentazione del Giro d’Italia 2011 di ciclismo: Castelfidardo ci sarà. L’assegnazione di una tappa era stata richiesta dall’Amministrazione con largo anticipo per celebrare il 150° anniversario della storica battaglia e far tornare la corsa rosa sulle nostre strade mezzo secolo dopo l’arrivo da Mentana nel 1961: è ormai un dato di fatto che il 18 maggio questa emozione verrà rivissuta. La delegazione composta dal Sindaco Mirco Soprani e dal dott. Marco Stracquadanio, coordinatore e referente Rcs dello staff tecnico ed operativo che si occuperà dell’evento, partecipa pertanto al vernissage e all’incontro preliminare “Il Giro d’Italia incontra le città di tappa”, in cui l’organizzazione della Rcs svelerà ogni particolare. Le indiscrezioni indicano Castelfidardo come una delle poche sedi in cui la carovana arriverà (da Teramo) e ripartirà all’indomani (verso Ravenna). Un appuntamento sportivo di eccezionale rilievo che darà grande pregio e visibilità turistica, completando in maniera perfetta gli eventi del 150°.