16 Ottobre 2012

Giovedì, un tuffo dove l`acqua è più blu con la Smile

Un ‘… tuffo dove l’acqua è più blu’, una immersione nella musica dei mitici anni ’60 con Smile Group per una serata tutta dedicata alla Solidarietà per la lotta alla Fibrosi Cistica, questa gravissima patologia genetica, la più diffusa tra le malattie rare, che colpisce un bambino su 2.500 e che ha un portatore sano su 25.
La serata, il cui ricavato è interamente destinato alle attività a sostegno delle famiglie gravate da questa patologia, è organizzata dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche Onlus con il patrocinio del Comune di Castelfidardo.
Smile Group è una storica formazione anconetana fondata da Enrico Ragni (voce) e Norberto Anselmi (chitarra) che, dopo trent’anni passati ad esibirsi sulle piazze di mezza Italia con puntate anche in altri paesi Europei, coadiuvati da cantanti e musicisti di assoluto valore, toccando tutti i generi dal rock al pop, dal soul alla disco – alla soglia della “noia musicale ”, è voluta tornare alle origini ricostituendo la mitica formazione degli anni ’60, con Claudio Badalini alla chitarra ed Enrico Micantonio al basso, e con l’inserimento di Marco Rutolo alle tastiere e Marco Santilli alla batteria. Dopo una accurata selezione dei brani scelti tra i più significativi dei gruppi dell’epoca come Nomadi, New Trolls, Camaleonti, Dik Dik, Pooh , Giganti , Ribelli , Equipe 84 etc., un arrangiamento originale di Norberto Anselmi con sonorità, tempi e ritmi più consoni alle esigenze degli ascoltatori del terzo millennio per uno spettacolo gradevolissimo e suggestivo da non perdere.

Lega Italiana Fibrosi Cistica