6 Maggio 2011

Giornata della bici, domenica al piazzale ex Excelsior

Nel maggio “rosa” di Castelfidardo ove sale l’attesa e si intensificano le iniziative legate all’arrivo del Giro d’Italia, non può mancare l’adesione alla giornata nazionale della bicicletta. L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare ed articolata a livello locale in collaborazione con il Comitato Provinciale della F.C.I.. L’appuntamento per tutti i ragazzi delle classi di IV e V elementare e di I media, è dalle 16.00 alle 18.00 di domenica nel piazzale ex Excelsior in via XXV Aprile, dove viene allestito un piccolo campo prova: un percorso con ostacoli e slalom definito da appositi birilli e segnaletica concepito per mettere in pratica le abilità tecniche e i suggerimenti dei tecnici federali che toccheranno anche tematiche di educazione stradale. Tutti i partecipanti verranno omaggiati con una maglia rosa a ricordo dell’evento, realizzata dall’Amministrazione Comunale con il sostegno della Sì con te supermercato Zagaglia, gadget che accompagnerà anche le successive manifestazioni collaterali.