20 Ottobre 2015

Genere e sessualità venerdì 30 a Sant`Agostino

Genere e sessualità: per un approccio scientifico e dialogico”. Si svolge venerdì 30 ottobre alle ore 21,00 presso la Chiesa di Sant’Agostino – ingresso libero – un incontro su un tema di estrema attualità. A guidare la riflessione, don Giovanni Varagona, pedagogista e counselor, direttore dell’istituto di scienze religiose di Ancona, che coordinerà gli interventi di Massimo Magi (medico di famiglia), Vanessa Romoli (psicologa e psicoterapeuta), Laura Porfiri (psicologa clinica e sessuologa), Eugenio Lampacrescia (pedagogista e counselor). Di fronte alle tante notizie di questi mesi in relazione alla questione più conosciuta come “teoria Gender” – spiegano i promotori dell’iniziativa – sentiamo come cittadini, professionisti e credenti, la necessità di trovarci insieme per allentare i toni del dibattito e creare le condizioni di un confronto sereno. Esso, per essere realizzato, può partire solo da dati oggettivi e scientifici che sono la condizione irrinunciabile per costruire un dialogo costruttivo.  Sollecitati e convinti che, come ha detto il Papa “in questa società dove c`è l`abitudine di fare muri, voi fate ponti, per favore”.