3 Aprile 2009

Fornitura gratuita dei libri di testo e borse di studio

In esecuzione delle specifiche delibere della Giunta Regionale, il settore “servizi socio-educativi” del Comune ha pubblicato due bandi riferiti all’anno scolastico 2009/010.

Uno si riferisce alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore: il termine entro la quale presentare la richiesta sono le ore 12.30 del 30 aprile p.v. Sarà ammesso al beneficio il genitore dell’alunno o chi rappresenta il minore appartenente a famiglia il cui indicatore economico equivalente (ISEE) non sia superiore ad € 10.632,94. (dichiarazione dei redditi 2008 relativa al periodo d’imposta 2007) facendo riferimento anche alle pre-iscrizioni effettuate per l’a.s. 2009/2010.

Entro il medesimo termine del 30 aprile è inoltre possibile concorrere all’assegnazione di borse di studio da utilizzarsi a sostegno della spesa affrontata e documentata dalle famiglie per l’istruzione.

Possonno inoltrare la domanda i genitori degli alunni o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo studente se maggiorenne, con riferimento alle scuole statali e paritarie del seguente ordine e grado: primaria (ex elementari), secondaria di primo grado (ex medie inferiori), secondaria di secondo grado (ex medie superiori), la cui situazione economica equivalente (ISEE) sia inferiore o uguale ad € 10.632,94.=, con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2008 – periodo d’imposta 2007. Alla domanda, pena l’esclusione, dovrà essere allegata la documentazione probatoria delle spese sostenute. L’importo minimo di spesa sostenuta e documentata, riferita all’a.s. 2008/2009, ai fini dell’ammissione al beneficio, è stabilito in € 51,65.=.
La documentazione relativa ad entrambi i bandi può essere scaricata in questo sito o su www.istruzione.marche.it oppure richiesta presso le scuole frequentate o presso il “settore VII – servizi socio educativi” sito in via Mordini 15, aperto al pubblico nei seguenti orari:
– lunedì mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,30
– mercoledì mattina dalle ore 10,00 alle ore 13,00
– giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00
– venerdì mattina dalle ore 10,00 alle ore 13,00.