16 Settembre 2011

Festival di Fisarmonica, anteprima di… “Klass"

Anteprima in musica, e non potrebbe essere altrimenti, per il Festival Internazionale di Fisarmonica. L’hotel Klass ospita oggi (sabato 17 settembre) la presentazione ufficiale del contenitore di eventi che da martedì a domenica calerà la città in un’atmosfera unica e suggestiva. Dopo l’intervento delle autorità, la serata organizzata da Associazione di Idee in collaborazione con il Lions club Castelfidardo-Riviera del Conero che raccoglierà fondi da destinarsi all`acquisto di fisarmoniche per la civica scuola di musica, sarà allietata dal Film Music Ensemble diretto dal maestro Paolo Picchio, che eseguirà brani di Ennio Morricone, Astor Piazzolla, Nino Rota, John Williams, Jacob de Haan, Lalo Schifrin, Duke Ellington, Giampiero Piccioni, Henry Mancini, Monty Norman ed altre famose colonne sonore. La performance sarà accompagnata dalle esibizioni dei ballerini di classe internazionale della Scuola di danza Hobby Dance di Loreto.

I componenti del Film music ensemble sono:

Emanuele Storti (fisarmonica), Antonino De Luca (fisarmonica), Marco Franconi (fisarmonica), Luana Guercio (fisarmonica), Michele Re (fisarmonica), Valentino Mercorelli (fisarmonica), Marco Pascucci (fisarmonica), Giacomo Vignoni (fisarmonica), Martina Romagnoli (fisarmonica), Maurizio Scocco (basso), Alessandro Polenta (batteria), Deborah Vico (saxofono solista), Gloria Frontini (flauto solista).

Uff. stampa FIF