In Primo Piano

25 Giugno 2022

Festival della poesia (e non solo) sul tema ‘Il profumo della vita’

L’Unitre di Castelfidardo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza mercoledi 29 giugno, alle ore 21:00 presso i Giardini Mordini di Castelfidardo, la serata conclusiva della XVII edizione del Festival della “Poesia e…non solo” aperto ad adulti e studenti delle scuole cittadine. L’iniziativa, intesa a promuovere un momento creativo di crescita personale e a gettare un ponte ideale tra giovani e meno giovani, ha riscosso grande successo anche perché sono state coinvolte varie aree creative: quella letteraria con la  sezione  poesia e racconto breve  e quella grafico-visiva con le sezioni  grafico-pittorica , fotografia b/n, fotografia a colori e video breve. Tanti i premi per giovani ed adulti grazie agli sponsor che ci hanno sostenuto – Libreria Aleph,  Paolo Soprani Fisarmoniche e Fioretti Brera Italian Winery.

L’evento, presentato da Moreno Giannattasio, sarà allietato dalla lettura dei più significativi racconti , poesie, e riflessioni da parte di alcuni illustri componenti della giuria, la docente di lettere prof.ssa Dina Marta Flaim, la Scrittrice Viviana Nobilini, e il Poeta Stefano Rosetti. Verranno inoltre proiettati tutti gli elaborati grafico – pittorici, fotografici e video con commento musicale da parte del Maestro Luigino Pallotta e dei bravi Allievi della Civica Scuola di Musica di Castelfidardo.

La serata sarà un vero trionfo delle arti: è prevista infatti anche una breve pièce teatrale ,“Le Donne di Ulisse”, frutto del laboratorio realizzato nel corso dell’anno accademico sotto la direzione di Fiorella Coletta. Partecipate numerosi!

Giulietta Breccia

Lucia Flauto