1 Giugno 2021

Festa della Repubblica, concerto del Gruppo Filarmonico
Per il 75ยฐ anniversario della ๐—™๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฅ๐—ฒ๐—ฝ๐˜‚๐—ฏ๐—ฏ๐—น๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ, l’Amministrazione Comunale invita tutti i concittadini/e ad un solenne concerto che verrร  eseguito dal gruppo filarmonico “Cittร  di Castelfidardo” diretto dal Maestro Rinaldo Strappati
alle 10.30 in Piazza della Repubblica.
๐™๐™ฃ’๐™ค๐™˜๐™˜๐™–๐™จ๐™ž๐™ค๐™ฃ๐™š ๐™ฅ๐™š๐™ง ๐™จ๐™š๐™ฃ๐™ฉ๐™ž๐™ง๐™˜๐™ž ๐™–๐™ฃ๐™˜๐™ค๐™ง ๐™™๐™ž ๐™ฅ๐™žรน ๐™„๐™ฉ๐™–๐™ก๐™ž๐™–๐™ฃ๐™ž.
Un cenno di storia:
Il 2 e il 3 giugno del 1946 si tenne un referendum istituzionale con il quale gli italiani vennero chiamati alle urne per decidere quale forma di stato โ€“ monarchia o repubblica โ€“ dare al paese. Il referendum fu indetto al termine della seconda guerra mondiale, qualche anno dopo la caduta del fascismo, il regime dittatoriale che era stato sostenuto dalla famiglia reale italiana per piรน di 20 anni.ย  (clicca per approfondimento)
Ruben Cittadini