Selva Family – Visite guidate e laboratori didattici

Annullata per maltempo il 26 maggio scorso, domenica 09 giugno la Fondazione Ferretti ”tenta” di riprogrammare l’evento “Selva Family” sperando in una bella giornata di sole!

Ci saranno le consuete visite guidate al nostro preistorico bosco, che verranno effettuate a turni su prenotazione con partenze negli orari 9.30 – 10.30 – 16.30 – 17.30.
Alle ore 15.00 i nostri apicoltori vi introdurranno al fantastico mondo delle api, mostrandovi tutte le attrezzature per il loro allevamento e per la produzione del miele, con la dimostrazione di smielatura.

Durante tutta la giornata (9.30-18.30) ci saranno laboratori ludico-didattici per bambini, mentre per tutti ci sarà la possibilità di provare il nuovo percorso di scalzismo: un percorso da fare a piedi nudi su vari materiali per stimolare i nostri sensi anche a partire dai piedi! (portarsi asciugamano per asciugarsi i piedi al termine del percorso). Non mancherà la degustazione dei nostri prodotti biologici.

Chi vuole può organizzarsi in autonomia con un pranzo al sacco da consumare sul prato in oliveto o nelle aree limitrofe.

La quota di partecipazione è di € 6,00 (gratis i bambini fino a 4 anni); si richiede la prenotazione per le visite guidate alla Selva entro sabato 08 giugno ai seguenti recapiti: tel. 071-780156   info@fondazioneferretti.org

Quando?
Dal 09/06/2019 - 09:30 al 09/06/2019 - 18:30