Scrigni sacri in Auditorium San Francesco

Torna a Castelfidardo venerdì 6 settembre nella Chiesa di San Francesco, alle 21.15 con ingresso libero la rassegna “Scrigni sacria cura dell’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Ancona–Osimo e del Museo Diocesano di Ancona “Mons. Cesare Recanatini”. Giunta alla settima edizione, l’iniziativa punta a valorizzare le meraviglie dell’arte con un fitto calendario di eventi che rendono protagonisti i tesori e le bellezze del territorio diocesano ponendo l’accento anche sulla figura di San Francesco d’Assisi, nella ricorrenza degli 800 anni dalla sua partenza dal porto di Ancona per recarsi dal sultano d’Egitto.
Nella tappa fidardense, Laura Fadda illustrerà la storia della chiesa, la lettura e l’approfondimento iconografico di alcune opere, in particolare quelle a tema francescano,
mentre l’intervento musicale è a cura dei Cantieri Musicali Ancona: allievi di Canto lirico, docente Alessandra Càpici.

Quando?
Dal 06/09/2019 - 21:15 al 06/09/2019 - 23:45