Live in Sudan di Niccolò Fabi

Niccolò Fabi all’Onstage.
Visione e dibattito sul documentario "Live in Sudan"

Niccolò ha prodotto e diretto, in collaborazione con Andrea Cocchi, un documentario dal titolo LIVE IN SUDAN.
"Live in sudan" racconta un viaggio
La sua ragione iniziale è tenere un concerto di beneficenza a Khartoum.
La sua destinazione finale è il centro salesiano di El Obeid a cui donare l’incasso.
I protagonisti sono Niccolò Fabi i suoi musicisti e il Sudan.
Il concerto, che si è tenuto nell’anfiteatro della scuola internazionale di Khartoum il 4 giugno 2007 ed è stato organizzato dall’ambasciata italiana in Sudan, diventa quindi il pretesto per raccontare il tentativo di un gruppo di musicisti italiani di approfondire il rapporto con un paese africano profondamente provato da anni di guerra civile. Il documentario segue gli incontri con i musicisti sudanesi con cui hanno condiviso il palco, con Gino Strada che ha presentato loro l’appena inaugurato ospedale di Emergency a Khartoum, con padre Vincenzo Donati e i ragazzi del Darfur nel centro di El Obeid, con la gente del Sudan e la sua generosità. Si raccontano le piccole grandi difficoltà di organizzare per la prima volta in Sudan il concerto di un artista occidentale ma soprattutto di quando il desiderio di fare della solidarietà diventa un impegno concreto di presenza fisica, di conoscenza e arricchimento reciproco e fare il musicista o il diplomatico il chirurgo o il prete ricerca la sua più profonda dignità.

File della locandina in allegato.

Ingresso Euro 5,00

Onstage casa della musica