Regione Marche

La ricetta della verità – Studio sulla follia di una madre

HOBOTEATRO presenta

LA RICETTA DELLA VERITA` – Studio sulla follia di una madre

Con: Chiara D’Ostuni
Regia: Manuela Rossetti
Tecnico del suono : Maria Elena Fusacchia
Collaborazione all’allestimento : Alessio Pala
Progettazione tecnica scene : Antonio D’Amato – Studio Design Juice 

Un giovane viene ucciso in circostanze poco chiare e sua madre cerca giustizia.
Qualche giorno in prima pagina, poi la notizia diventa sempre meno interessante, nessuno ne parla più. Lei è la madre che aspetta. La sua attesa mescola il presente con il passato e un mondo di immaginazione e sogno, il futuro che lei desidera. Aspetta che quel figlio uscito di casa rientri per cena. Ma quel figlio non è mai tornato e l’attesa si è fatta lunga, omologando tutti i giorni in unico grande giorno dettato dalla follia quotidiana.
Una donna come tante, madre attenta e cuoca meticolosa. Da un certo punto della sua vita sarà impegnata nella ricetta più difficile, la ricetta che le permetterà di aprire gli occhi oltre le pareti della sua stanza, conoscere i veri ingredienti del mondo per raggiungere la verità.
Scoprirà che non è sola, centinaia di donne come lei cercano giustizia e verità da anni e le loro voci si trasformano in un coro  che non lascia più spazio ai silenzi.

Questo spettacolo è un omaggio a tutte le donne che in nome del loro incondizionato sentire materno fanno ascoltare la loro voce giorno dopo giorno. Diamo voce a loro attraverso questo personaggio, frutto della costante ricerca teatrale e sociale di Hoboteatro basata sul rapporto diretto con chi ci ha raccontato alcune di queste storie.

VIDEO PROMOZIONALE
http://www.youtube.com/watch?v=3_4leeSa4Jw

Ingresso: 7 Euro   
(sabato 5 febbraio e domenica 6 febbraio sono in programma altri due spettacoli (vedi calendario Eventi): ingresso per due spettacoli è di 10 euro, l`ingresso ai tre spettacoli teatrali è di 15 euro)
______________________________
SopPalco centro culturale
via Aldo Moro, 6 – zona industriale Cerretano  Castelfidardo (AN)
(vicino al c. commerciale OASI)

Navigatore: N43°26.938 E13°32.637

Quando?
Dal 04/02/2011 - 22:00 al 04/02/2011
Dove?
Centro culturale SopPalco, via A. Moro n.6

La ricetta della verità - Studio sulla follia di una madre

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto