conservazione della biodiversità e gestione degli alvei fluviali

Tavola rotonda sul tema: “Conservazione della biodiversità e gestione degli alvei fluviali” a cui parteciperanno: la Provincia di Ancona, il Comune di Castelfidardo, la Fondazione Ferretti, la sezione locale di Italia nostra, Agenda 21 e Lab.Ter. della Prov. di Ancona, il CEA. “Selva di Castelfidardo”, l’ARPAM, il Mosca Culb Vallesina, l’Osservatorio dell’Acqua della Prov. di Ancona  e l’organizzazione sindacale degli agricoltori.
Il moderatore sarà Eugenio Paoloni presidente della Fondazione Ferretti di Castelfidardo. I vari soggetti coinvolti si confronteranno cercando di trovare il miglior compromesso tra la conservazione della biodiversità e la corretta gestione degli alvei fluviali, stilando una metodologia condivisa, che diventi una guida per i futuri interventi manutentivi dei fiumi provinciali e regionali.  Italia Nostra & Fondazione Ferretti

Quando?
Dal 26/05/2008 - 09:00 al 26/05/2008