18 Ottobre 2017

Entusiasmo per "Incontriamoci tra le righe"

La ricerca della bellezza è un esercizio quotidiano che arricchisce la nostra anima. È questo lo spirito propulsore della manifestazione artistico-culturale “Incontriamoci tra le righe”, che si è svolta domenica 15 ottobre presso il Klass Hotel di Castelfidardo, coinvolgendo partecipanti provenienti da molte regioni italiane.

Entusiasmo per "Incontriamoci tra le righe"

18 October 2017

La ricerca della bellezza è un esercizio quotidiano che arricchisce la nostra anima. È questo lo spirito propulsore della manifestazione “Incontriamoci tra le righe"

Una giornata di festa, dal titolo “Nutrirsi di bellezza per riprodurla”, condivisa in un clima amichevole con giornalisti, psicologi, autori di ogni genere letterario ed artisti che hanno presentato le loro opere, si sono esibiti con musiche, canzoni, racconti e suggestive performance.

Anima della manifestazione Maria Lampa, operatrice culturale e ideatrice dell’iniziativa giunta ormai alla nona edizione: “Bisogna guardare le cose e le persone con gli occhi dell’anima, non solo con quelli fisici, mettersi accanto all’altro in armonia, come il mandala che ci unisce tutti incastrandoci perfettamente.

Le relazioni umane sono fondamentali e occorre andare oltre l’apparenza, entrando in comunicazione con il mondo interiore, nutrendosi di parole e della bellezza che ci circonda ”. Monito carico di entusiasmo che ha aperto il convegno al quale sono intervenute personalità del mondo del giornalismo e della psicologia: Asmae Dachan, giornalista, Diego Mecenero, giornalista e autore, e Marina De Robert, psicologa.

Ognuno ha espresso la propria interpretazione del concetto di ‘bellezza’, declinandola nelle sue molteplici forme. La manifestazione è proseguita poi con un ampio spazio dedicato al pubblico, con testimonianze, considerazioni e domande. Una piacevole occasione di conoscenza, amicizia e scambio di opinioni fra i partecipanti provenienti da varie regioni d’Italia.

Nel pomeriggio, autori letterari, musicisti ed artisti hanno incontrato i lettori e gli operatori interessati ai quali hanno esposto e fatto conoscere le loro creazioni. “Bisogna avere occhi attenti per vedere ogni piccolo dettaglio della vita, delle persone, di tutto ciò che ci circonda, il bello è ovunque” – così ha concluso Maria Lampa, esortando, soprattutto i giovani, ad andare oltre le apparenze, nutrendo mente, cuore e anima.

Lampa