22 Gennaio 2010

Entrano in funzione due autovelox sulla Jesina

Entrano in funzione da domani – sabato 23 gennaio – i nuovi autovelox posizionati dalla Polizia locale nella zona dei laghi, lungo la strada provinciale n. 3 della Valmusone comunemente nota come via jesina. L’intensificazione dei controlli è stata richiesta dagli stessi residenti, considerando la criticità del nodo viario, ove spesso i veicoli viaggiano lanciati ad alta velocità col rischio – purtroppo verificatosi – di generare gravi incidenti. Espletato l’iter burocratico e amministrativo per l’acquisizione delle autorizzazioni da Provincia e Prefettura, le due cabine permanenti per il rilevamento elettronico della velocità, sono state collocate in corrispondenza delle abitazioni site fuori del centro abitato del Cerretano (ove vige il limite dei 60 km/h) rispettivamente al chilometro 4+654 direzione Osimo e 4+877 in direzione Loreto. La decisione è stata assunta dall’Amministrazione e dal Comando di Polizia ispirandosi a quei criteri di prevenzione che hanno già permesso di ridurre notevolmente l’incidentalità lungo gli altri assi viari ove le postazioni fisse sono state installate, come lungo la statale Camerano-Loreto.