25 Agosto 2014

Elezioni provinciali, incontro informativo per i Comuni

Il Comune di Castelfidardo è promotore dell`incontro informativo che si svolge in serata (ore 21, Salone degli Stemmi) sulle nuove modalità di elezione del presidente e del consiglio provinciale. Al fine di fornire indicazioni utili e chiarimenti in merito, sarà presente il segretario generale provinciale Pasquale Bitonto.

Entro i giorni 7-8 settembre dovranno infatti essere presentate le candidature sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritti al voto, che per la provincia di Ancona equivalgono a 104 sottoscrittori tra consiglieri e sindaci. La nuova disciplina di cui alla legge 56/2014, seguita dalla circolare ministeriale 32/2014, non prevede inoltre il voto di lista, ponderandolo in base alla divisione dei Comuni in fasce demografiche. . L`invito a partecipare è stato esteso ai rappresentanti dei Comuni limitrofi: Loreto, Camerano, Numana, Sirolo, Offagna, Osimo e Filottrano.

Elezioni provinciali, incontro informativo per i Comuni
Aree Tematiche di riferimento