In Primo Piano

15 Giugno 2021

Elezioni amministrative, le novità per la designazione dei rappresentanti di lista e il numero dei sottoscrittori

L’ufficio elettorale rende noto che ai sensi della Legge 3 maggio 2021, n. 58, in materia di differimento delle consultazioni elettorali per l’anno 2021, si voterà per il rinnovo dell’amministrazione comunale in una data compresa (ma non ancora specificata) tra il 15 settembre e il 15 ottobre p.v.. Le operazioni si articoleranno in ogni caso in due giornate: la domenica dalle 7 alle 23 e il lunedì dalle  7 alle 15.

Il testo della legge ha inoltre introdotto alcune significative modifiche:
Semplificazione in materia di designazione dei rappresentanti di lista: anche al fine di assicurare il necessario distanziamento sociale, le designazioni potranno essere presentate mediante posta elettronica certificata entro il giorno di mercoledì antecedente il primo turno della consultazione elettorale;
Riduzione ad un terzo del numero minimo di sottoscrizioni richieste per la presentazione di liste e candidature.
Per informazioni: 0717829337
Testo completto circolare Prefettura differimentoelezioni2021-altredisposizioni (clicca qui)

Lucia Flauto