19 Giugno 2013

Elena Torcianti, positivo esordio in Coppa del mondo

Con un bellissimo 13° posto è iniziata l`esperienza azzurra per la nostra Elena Torcianti. Nella prova di Coppa del Mondo cross country, unica tappa italiana, di Commezzadura Elena partita per ultima, visto che era all`esordio, ha compiuto una grande rimonta giungendo ad 8`50″ dalla prima. In questi giorni la stampa marchigiana ha dato rilievo all`evento che ha caratterizzato il weekend, tutte le immagini e gli articoli relativi sul sito www.superbiketeam.itTutta la società ringrazia Elena per l’emozione che ci ha fatto vivere.
Nella foto: Elena in azione durante la gara.
Belmonte Piceno (FM) – ConeroCup
Domenica 16/06/2013 Belmonte Piceno ha ospitato la 4^ prova della Conero Cup con il “Trofeo Il Decoro” prova valida anche come Top-class nazionale. In un caldo torrido si sono sfidati i bikers regionali ed extra regionali di tutte le categorie. Nutrita come di consueto la nostra partecipazione che ci vale l`oro di giornata e ci permette di consolidare il primato in classifica generale dove la nostra squadra (100 punti) precede il Team Cingolani (90 punti) ed il Ragamon Team (62 punti). Ottime come al solito le prove dei ragazzi delle categorie esordienti-allievi, chiamati agli “straordinari” sia per il caldo che per la lunghezza della gara, con i soliti Alessio Agostinelli e Alice Torcianti leaders delle rispettive categoria allievi (3^ Angela Campanari fra le ragzze, 4° Kevin Arbore e 6° Yuri Torcianti fra i ragazzi) e con Filippo Monaci, che perde il suo “abituale” 2° posto per cederlo a Luca Ruffini della Polisportiva Morrovallese (Bentornato!!!!), piazzatosi 3° fra gli esordienti (5° posto per Diego Giulietti). Segnaliamo inoltre il 3° posto tra gli Junior (14° assoluto) per Alberto Pignati, per una volta risparmiato dalla sfortuna, ed il 4° posto tra gli elite-master per Lorenzo Pigliacampo (15° assoluto al traguardo).
Una menzione particolare la spendiamo per il sempre presente Pierpaolo Tontarelli che chiude la sua fatica al 7° posto fra gli M3 (31° posto della generale). La Conero Cup da ora appuntamento per domenica 30/06/2013 a Caldarola per la sua 5^ prova.