24 Novembre 2016

Educazione alla legalità, premi agli alunni del Soprani

Gli alunni della classe Ill B della Scuola Secondaria di l grado hanno incontrato lo scorso 11 novembre, nel plesso “Mario Montessori” di Via Allende, la Guardia di Finanza di Ancona.

Nell’occasione, sono stati consegnati alle alunne Alessia Logiudice, Elena Magnaterra e Martina Marchetti i premi per il “miglior lavoro di gruppo in disegno”, realizzato nell’ambito del concorso legato al progetto “Educazione alla LegalitàEconomica”, consistenti in “buono libri” del valore di 150,00 euro ciascuno.

Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona, Col. t. ST Vincenzo Amendola, unitamente ai suoi collaboratori, con la partecipazione del dott. Massimo Iavarone dell’Ufficio Scolastico Regionale e della Prof.ssa Francesca Salvucci, ha illustrato il valore civile ed educativo della legalitàeconomica nonchél’attivitàsvolta dalla Guardia di Finanza a contrasto dell’evasione fiscale, dello sperpero di denaro pubblico, della contraffazione, delle violazioni dei diritti d’autore, degli illeciti in materia di sostanze stupefacenti e, in generale, di ogni forma di criminalitàeconomico-finanziaria.

A margine della consegna del riconoscimento sono stati distribuiti ai ragazzi gadget della Guardia di Finanza.

I.C. Soprani