12 Febbraio 2018

Differenziata, dotazione annuale dei sacchetti

Rieco, Ata rifiuti e Comuni, rendono note le modalità di distribuzione della dotazione annuale dei sacchetti necessari per la Raccolta Differenziata dei rifiuti e della Guida.

Dal 19 Febbraio al 16 Marzo 2018, un incaricato Rieco S.p.A. sarà presente presso quattro punti vendita convenzionati per consegnare a tutti gli utenti sia la dotazione annuale che la Guida 2018 alla Raccolta Differenziata. Si precisa che sarà necessario presentarsi con la propria Green Card, consegnata con la prima fornitura (tesserina di colore bianco-azzurrino), o con un documento di riconoscimento, al fine della identificazione dell’utenza in tempi rapidi.

Per i cittadini sprovvisti di Green Card si ricorda che è possibile ritirarla, contestualmente alla dotazione annuale dei sacchetti, nei predetti punti vendita o presso l’Eco-sportello di via Roma n.26 nei consueti giorni di apertura al pubblico:
• Lunedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00;
• Mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 13:00;
• Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 19:00;
Si ricorda, inoltre, che la dotazione per l’anno 2018 delle buste per la raccolta differenziata potrà essere sempre ritirata presso l’Eco-sportello, nelle consuete modalità, anche durante il periodo di distribuzione previsto presso i punti vendita sotto elencati.

Si raccomanda, infine, di conferire i propri rifiuti usando esclusivamente sacchetti o contenitori forniti dalla RIECO, muniti di microchip e codice identificativo. Infatti, la raccolta differenziata è sottoposta a controllo e, pertanto, i rifiuti non correttamente differenziati o conferiti con modalità o in giorni diversi da quelli stabiliti dal calendario di raccolta non saranno ritirati e sarà lasciato un avviso di errato conferimento.

Si specifica che le dotazioni di sacchi per la raccolta del secco residuo (grigi) e della plastica (gialli) sono conteggiate tenendo conto del numero dei ritiri previsti durante l`anno. Le dotazioni si ritengono, pertanto, sufficienti a coprire le necessità delle utenze per tutto l`anno. A tal proposito si ritiene utile rammentare di effettuare un’attenta raccolta differenziata e ridurre, ove possibile, il volume dei materiali.

Calendario presso supermercati:

Dal 19 al 23 Febbraio