Regione Marche

Altre Notizie

22 Settembre 2011

Da PortoRecanati a Numana in bici
Comunicato

La presenza di una pista ciclabile lungo suggestivi sentieri tra mare e collina, per lunghe pedalate all`aria aperta indicate per tutte le stagioni, è stata una delle richieste e dei desideri espressi con più insistenza dai turisti che durante l`estate hanno visitato la Riviera del Conero. Richiesta registrata anche all`interno di un questionario, sottoposto a circa 1000 visitatori dei quali ben il 30% ha espresso la necessità di piste ciclabili sul Conero. La loro voce è stata ascoltata e l`associazione Riviera del Conero nelle scorse settimane ha presentato in anteprima un progetto ambizioso per la realizzazione di sentieri pedociclabili da Ancona a Porto Recanati, attraverso sentieri già esistenti, preferendo strade bianche a strade asfaltate e realizzando i collegamenti tra esse.

Per “toccare con ruota” il nuovo progetto di percorsi ciclabili, in fase avanzata di realizzazione attraverso il protocollo d`intesa già condiviso da diversi Comuni interessati, è stata organizzata per sabato 24 settembre la pedalata da Porto Recanati a Numana.

Ritrovo  alle  9.45 al parcheggio del parco acquatico Malibù e partenza alle ore 10. Sosta prevista alle ore 11.30 con un aperitivo lungo la strada in un agriturismo e infine alle 13 il rientro per brindare insieme a questo importante traguardo. Le biciclette saranno messe a disposizione dalla Forestalp ma chi preferisce può portarsi la propria.

L`idea progetto “sentieri pedociclabili” da Ancona a Porto Recanati, avviata dall`associazione Riviera del Conero interesserà anche i Comuni di Camerano, Osimo, Castelfidardo, Sirolo, Loreto.

Associazione Riviera del Conero
Comune di Castelfidardo
Da PortoRecanati a Numana in bici
Eventi della Vita associati

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto