5 Luglio 2011

Conversazioni in giardino dedicate al tricolore

Torna l’appuntamento con le Conversazioni in Giardino, la rassegna culturale divenuta ormai un cult dell’estate fidardense organizzata dalla sezione locale di Italia Nostra, fondazione Ferretti e assessorato alla cultura con la collaborazione della civica scuola di musica “Paolo Soprani” e il sostegno della fondazione Cassa di risparmio di Loreto e Rossini pianoforti. Si apre domani – mercoledì 6 luglio, ore 21.15, giardini di Palazzo Mordini – con la rappresentazione di “Tutto in un tricolore”, spettacolo a cura dell’Istituto Comprensivo Mazzini centrato sui temi dell’Unità d’Italia. A seguire la proiezione del video “Castelfidardo e l’Unità d’Italia: la storia ed i luoghi della Battaglia del 18 settembre 1860” realizzato grazie alla sinergia tra Fondazione Ferretti , Italia Nostra sez. di Castelfidardo e Nisi Audiovisivi, che è stato presentato anche a Torino in occasione del salone internazionale del libro.

Ingresso libero; in caso di maltempo Sala Conferenze di via Mazzini.