Regione Marche

Altre Notizie

24 Aprile 2009

"Controcanto" martedì all'Auditorium
Comunicato

Ultimo appuntamento in una location d’eccezione per il festival Controcanto 2009. Sarà infatti il meraviglioso Auditorium San Francesco a Castelfidardo ad ospitare martedì 28 aprile alle 21.30 il concerto di Get Weel Soon (ingresso libero), interessante rivelazione musicale del panorama tedesco. Sebbene il nome faccia pensare ad una band, Get Well Soon è di fatto una singola persona. L’idea nasce dal polistrumentista berlinese Konstantin Gropper il quale dopo qualche EP autoprodotto ha speso tutte le sue energie per scrivere, arrangiare e produrre il suo album di debutto in cui suona egli stesso la maggior parte degli strumenti.

Il suo primo album si chiama “Rest Now, Weary Head! You Will Get Well Soon” con musiche che compongono un tessuto sonoro tra il pop e l’elettronica, il folk e la musica classica.

La sua musica è stata anche paragonata a Damien Rice, Muse, Radiohead, Tom Waits ma contiene anche un’energia e una qualità che va più indietro nel tempo fino ai giorni di Jacques Brel ed Edith Piaf. Il sound è fresco e va al di fuori della scena musicale tedesca che è dominata dalla musica elettronica e lancia quasi una sfida alla scena musicale britannica degli ultimi anni che ha prodotto molte band prefabbricate. Nei suoi concerti è accompagnato da una band di 7 componenti: trombe, violino e backing vocals tra cui sua sorella Verena cantante lirica.

Si ha l’impressione che Konstantin sappia quello che vuole e quello che vuole il pubblico. Dice: ”Mi piacciono le band che suonano sul palco in maniera diversa dal disco, mi piace il processo di creatività che avviene in un live”.

 Controcanto 2009 presenta:

GET WELL SOON in concerto

martedì 28 aprile

Castelfidaro – Auditorium San Francesco

inizio ore 21.30 – ingresso libero

 INFO//
www.contro-canto.org – info@contro-canto.org
www.myspace.com/contro_canto facebook: Controcanto Rassegna

In3comunicazione
Comune di Castelfidardo

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto