In Primo Piano

19 Aprile 2023

Contributi per l’apertura di nuove attività commerciali, il centro storico rilancia
Confermato anche per l’anno 2023 il contributo di 250 euro a sostegno delle imprese che si insediano nel centro storico: la misura rientra fra quelle contenute nella manovra di bilancio approvata il mese scorso. Un’agevolazione volta ad incentivare le attività commerciali e a rendere più accogliente e attrattivo il cuore cittadino, in funzione anche della ormai prossima riqualificazione che comporterà la parziale pedonalizzazione di piazza della Repubblica.
Uno stimolo concreto a tornare ad investire nel centro di cui qualche esercizio di recente apertura sta già fruendo e che si traduce nel riconoscimento da parte del Comune di € 250 mensili nel primo anno di attività. Le risorse sono destinate ad imprese artigiane o esercenti il commercio al dettaglio o la somministrazione di alimenti e bevande, iscritte al registro delle imprese, che aprono un nuovo punto vendita in una zona ben delimitata  del centro storico dal 1° gennaio 2023.
Lucia Flauto