5 Gennaio 2009

Concerto di inizio anno a Palazzo Mordini

Un concerto per celebrare l’inizio d’anno e inaugurare la nuova sede della civica scuola di musica P.Soprani, di fatto operativa già dallo scorso novembre. E’ in programma domenica 4, alle ore 18.00 con ingresso libero, presso l’auditorium di Palazzo Mordini dedicato al tenore Mario Binci: le suggestive musiche di Astor Piazzolla verranno interpretate dal duo “Michelangelo 70”, composto dai maestri Michele Torresetti al violino ed Emiliano Giaccaglia  al pianoforte.

Inserita nell’ambito delle iniziative natalizie, l’esibizione intende anche idealmente festeggiare il successo e la crescita del progetto avviato dall’Amministrazione lo scorso anno, subito radicatosi nel territorio, raccogliendo un numero importante di iscrizioni ed ampliando il raggio della propria attività. Oltre ai numerosi corsi ordinari, è stata infatti recentemente istituita l’accademia lirica “Binci” le cui lezioni sono tenute dal mezzosoprano Isabella Conti nota per le sue capacità di esecutrice e insegnante. Il trasloco nei locali di via Mordini 14 adiacenti il giardino dell’omonimo palazzo sino a ieri utilizzati come spazio espositivo, ha contribuito a migliorare funzionalità e prestigio della civica scuola di musica. Il concerto si svolgerà alla presenza del pittore Augusto Salati che ha omaggiato la scuola di una sua opera. Sarà un momento di particolare soddisfazione per i soci fondatori: l’assessore alla cultura Moreno Giannattasio, il direttore artistico M.° Emiliano Giaccaglia e Lorenzo Rossini della Rossini pianoforti.