14 Novembre 2018

Concerti del Consiglio e "Dinamiche collettive"

Riprendono domenica 25 novembre, “I Concerti del Consiglio” di cui sono protagoniste le giovani leve della scuola civica di musica “Soprani”. Al Salone degli Stemmi, alle 12:00, l’Accademia Pianistica Unisono diretta dal maestro Emiliano Giaccaglia, interpreta “Dinamiche collettive”, brani per due pianoforti quattro mani e due pianoforti a 16 mani, intervallati dalla lettura di brani e poesie. Ad introdurre ed accompagnare le note, la voce narrante di Moreno Giannatasio e del sommelier Lorenzo Travaglini.

Il Comune è la rappresentazione in miniatura dello Stato, gli elementi, le regole e le dinamiche seguono la stessa linea, quindi perché non seguire idee di successo e positive che perdurano da oltre un decennio?” si chiede l’assessore alla cultura Ruben Cittadini nel proporre questa rassegna. L’idea de “I Concerti del Consiglio” segue infatti la via de “I Concerti del Quirinale” che vengono trasmessi in diretta su radio3, tutte le domeniche dalla sala Paolina.
Castelfidardo trasmette invece i concerti dalla sala del consiglio comunale, in scena ogni ultima domenica del mese, salvo qualche eccezione come nel periodo natalizio quando l`appuntamento verrà anticipato nel giorno di Santo Stefano con la Petite Messe Solennelle (16.45, Chiesa Collegiata).

L’ingresso è gratuito ma limitato ai 100 posti a sedere.