20 Giugno 2008

Comunicato Prometeo su fatturazione

In riferimento all’articolo riportato sul Corriere Adriatico in data 20 giugno 2008 – cronaca di Castelfidardo –  Prometeo S.p.A., per i Clienti che non hanno usufruito della possibilità di comunicare l’autolettura del contatore, ha provveduto ad emettere la fattura su base presunta, utilizzando quale parametro di riferimento per i consumi la curva termica indicata dall’Autorità per l’Energia Elettrica e Gas. Nei casi in cui il reale consumo del Cliente risulti notevolmente inferiore alla stima prevista dall’Autorità, il Cliente può – contattando il numero verde 800-336355 o inviando un fax al numero 071-7274250 – comunicare a Prometeo l’effettivo consumo indicato dal proprio contatore.Prometeo provvederà, tempestivamente e senza costi aggiuntivi, a stornare la fattura emessa ed a inviarne al Cliente una nuova calcolata sulla base del consumo dichiarato. Si ricorda infine che Prometeo mette a disposizione dei propri Clienti, gratuitamente, il servizio di autolettura del contatore gas in modo tale da consentire un reale allineamento tra gli importi fatturati e gli effettivi consumi. Per informazioni circa le modalità di utilizzo dell’autolettura contattare il numero verde 800-336355. Prometeo conferma la massima disponibilità a prestare il miglior servizio ai cittadini di Castelfidardo anche attraverso un potenziamento del personale nei momenti di massimo afflusso sia allo sportello che al call center per permettere la riduzione dei tempi di attesa e quindi garantire ai clienti sempre più puntualità e precisione. Prometeo coglie l’occasione per riconfermare gli impegni assunti con l’Amministrazione Comunale, indirizzati anche alla risoluzione dei problemi di natura economica per i singoli cittadini/clienti generati dagli incrementi dei prezzi dipendenti dalla impennata degli stessi a livello internazionale.Pertanto, Prometeo porrà particolare attenzione alla risoluzione di quei casi di disagio economico di cui verrà a conoscenza accogliendo con opportuna sensibilità eventuali richieste di rateizzazione di bollette da parte dei propri clienti.

Prometeo spa