11 Giugno 2014

Comuni senza frontiere venerdì al campo “vecchio"

La seconda tappa di “Comuni senza frontiere” è di scena venerdì alle 21.15 al campo sportivo vecchio “Leo Gabbanelli” di via Leoncavallo. La rassegna che sta mettendo a confronto sei squadre composte da dieci elementi di altrettante città, ha debuttato sabato scorso a Camerano divertendo e attirando la curiosità di tanti spettatori. “Invitiamo i fidardensi a partecipare numerosi per sostenere i nostri rappresentanti in maglia verde – sprona l’assessore Tania Belvederesi -; malgrado sia una formula liberamente ispirata agli omonimi giochi del passato, si tratta di un evento fresco e coinvolgente che stimola l’aggregazione, lo spirito di gruppo e l’identità”. Le squadre di Castelfidardo, Osimo, Numana, Camerano, Offagna e Loreto si cimenteranno in quattro prove di abilità nell’acqua disponendo inoltre di un fil rouge: sei giudici, uno per ciascun Comune, vigileranno sul corretto svolgimento del torneo che ogni sera premia la vincitrice per poi fare la somma dei risultati parziale e stilare una classifica finale. L’ingresso è libero, l’iniziativa patrocinata dal Coni Ancona consponsor ufficiali Decathlon Camerano e Seritess di Castelfidardo.