23 Marzo 2012

Comenius, l`IC Soprani ospita il meeting internazionale

L’I.C. “Paolo Soprani” ospita dal 22 al 27 marzo 2012 il quarto meeting del progetto multilaterale Comenius, sul tema “La scuola ieri, oggi e domani”, con la partecipazione di dieci docenti provenienti da Gran Bretagna, Germania, Norvegia e Slovacchia. Il ricco programma delle giornate prevede diverse sezioni di lavoro, l’incontro e confronto con l’esperienza didattica dell’istituto comprensivo, visite guidate sul territorio e momenti conviviali. La delegazione sarà ricevuta anche dal sindaco Mirco Soprani lunedì alle 12.30. Il progetto Comenius, giunto al secondo e ultimo anno di realizzazione, si concluderà con lo Spring Camp in Slovacchia, dal 29 aprile al 1 maggio 2012, cui parteciperanno tutti gli alunni delle cinque scuole coinvolte nel progetto. Un’occasione straordinaria per interagire con i coetanei europei, attraverso varie forme di linguaggi: verbale, iconico, musicale, su un tema quale quello della scuola, di grande rilevanza e interesse.