31 Gennaio 2018
L`Ambito territoriale sociale rende noto che sono in partenza presso il Centro per l`integrazione di Jesi (cortile ex Appannaggio) due corsi gratuiti di lingua italiana per cittadini di paesi terzi nell`ambito del progetto Fami (Fondo asilo, migrazione e integrazione).
L’attività dei Club linguistici è organizzata in due corsi che si tengono di martedì (a partire dal 6 febbraio) e giovedì (dal 1° febbraio) dalle 9.15 alle 12.15, esclusivamente rivolti a cittadini di paesi terzi al fine di apprendere la lingua italiana.
L’insegnamento avverrà attraverso lezioni interattive di docenza L2 tenute
dalla dott.ssa Mara Mazzuferi con un approccio pratico, affrontando di volta in volta specifiche tematiche (lavoro, casa, tempo, cibo, città, economia domestica, salute).
Le prime due giornate saranno dedicate alla presentazione del corso e l’iscrizione potrà avvenire in una delle due giornate; successivamente all’iscrizione ai partecipanti verrà fornito un kit di studio. Il numero massimo di partecipanti ammesso è di 10 persone per ciascun corso, nel caso in cui non si raggiunga il numero di partecipanti l’iscrizione potrà essere effettuata anche successivamente alle giornate di presentazione.
Share the post "Club linguistici a Jesi per cittadini di paesi terzi"
Ultimi articoli
Commemorazione dei defunti (e modifiche al traffico)
Madre Lengua, cinque appuntamenti con il buonumore
Comune di Castelfidardo