In Primo Piano

2 Marzo 2023

Circolo Tennis, una struttura più moderna e sicura

Un virtuoso esempio di collaborazione tra pubblico e privato. Grazie agli interventi di adeguamento, efficientamento energetico e di miglioramento di alcuni ambienti, il Tennis Club Castelfidardo dispone di una struttura più sicura, moderna ed accogliente. La manutenzione straordinaria ha interessato lo spogliatoio principale, completamente rifatto secondo il progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale provvedendo alla demolizione dei divisori interni e al rifacimento degli impianti elettrico ed idrico-termico-sanitario. Il circolo del Tennis Club si è poi impegnato a dotarlo di nuovi arredi e a breve sarà possibile tornare a fruirne. Sistemato il tetto, tramite coibentazione e impermeabilizzazione; sostituiti infissi e porte ed eseguiti vari interventi di minore impatto ma non di inferiore rilevanza, per mettere in sicurezza alcune criticità preesistenti. L’Amministrazione Comunale sta già programmando ulteriori lavorazioni, fra le quali rientra l’attivazione di un pozzo grazie al quale la struttura potrà essere autonoma nell’erogazione di acqua, fondamentale per tenere in efficienza i campi in terra sapientemente custoditi dallo staff del Tennis Club.

Lucia Flauto