20 Aprile 2009

Cimitero, un parcheggio da via Donizetti

Nel contesto degli imponenti lavori di ampliamento che interessano il cimitero comunale, da alcuni mesi si è reso necessario chiudere la strada di accesso da via Donizetti ricadente nell’area interessata ai lavori per la costruzione delle “cappelline” di famiglia. Considerando gli evidenti disagi per la difficoltà ad utilizzare l’ingresso principale (lato Monumento) da parte di anziani e disabili a causa della presenza di varie scalinate, l’Amministrazione Comunale ha deciso di accelerare gli interventi programmati. E’ stato così dato incarico all’ufficio tecnico di provvedere a creare una nuova strada con parcheggio pubblico (30 posti) a servizio dell’ingresso di via Donizetti. Dopo aver acquisito una porzione di terreno di circa 1500 mq. , è stato approvato nei giorni scorsi il progetto preliminare. I lavori di costruzione del nuovo parcheggio sono appena iniziati. Questo primo stralcio concerne l’esecuzione dello scavo, i “rinterri” con materiale stabilizzato, la realizzazione di caditoie per la raccolta di acqua piovana e la posa in opera di un cordolo prefabbricato per un importo di 22.500 €.

Entro un paio di settimane sarà possibile già fruire del nuovo accesso. Successivamente, verrà affidato un secondo lotto di lavori per la costruzione delle mura di sostegno dell’area.