24 Settembre 2007

Cimitero Comunale, restyling da 70.000 €

Un nuovo intervento migliorativo per il civico cimitero. In contemporanea al già preventivato ampliamento, l’Amministrazione Comunale ha deciso di dare corso ad una serie di lavori che verranno portati rapidamente a termine, in tempo per la commemorazione dei defunti del 2 novembre p.v.. In questi giorni, si procederà infatti alla sistemazione della cancellata d’ingresso (recupero e tinteggiatura), alla potatura del verde, delle piante d’alto fusto e alla perimetrazione delle siepi. La parte più consistente dei lavori interesserà inoltre il primo settore, che verrà tinteggiato e riportato a maggior decoro, nonché le opere di muratura delle scalinate e – dove necessario – di ripristino dell’asfaltatura. Il prossimo anno, si effettuerà un analogo procedimento nel secondo settore. Un investimento importante (70.000 €) voluto in prima persona dal Sindaco Soprani, che grazie all’avvento della nuova società comunale per la gestione di servizi pubblici locali, ha anche previsto a breve la presenza anche di un altro operatore a servizio part-time nel cimitero comunale.