9 Maggio 2016

Centro Giocambiente alla Selva, via alle iscrizioni

Siamo arrivati alla decima edizione del centro estivo “Giocambiente” per i bambini della scuola primaria organizzato dalla Fondazione Ferretti con il suo C.E.A. regionale “Selva di Castelfidardo”, che quest’anno compie 15 anni di attività, un appuntamento ormai atteso da tanti bambini e genitori per vivere un’estate intensa di emozioni, giochi a contatto con la natura, attività e laboratori creativi.

Il centro estivo, in collaborazione con Italia Nostra Onlus, il patrocinio del Comune di Castelfidardo e con gli sponsor Staffolani Roger e Christian e BCC di Filottrano, si svolgerà dal 6 giugno al 12 agosto dal lunedì al venerdì con orario 8.00-13.00 e novità di quest’anno sarà il laboratorio“Comunichiamo con la creta” a cura di Guadalupe Sottini, arteterapeuta in formazione della Scuola di formazione della Cittadella di Assisi, che guiderà i bambini in un mondo magico di forme, manualità e fantasia.
Si riconfermano invece sia la collaborazione con Manuel Tartaglini per l’attività “Battesimo della Sella”, la giornata didattica a cura di A.S.D. Pony Park Olimpia, sia tutte le altre attività di riciclo creativo e le uscite nei luoghi di interesse ambientale e culturale.

La quota di iscrizione è pari a € 15,00 una tantum e la quota settimanale è di € 60,00. Ogni partecipante potrà frequentare le settimane che desidera, anche non consecutive.

Possono partecipare alunni dalla I alla V elementare e anche bambini che abbiano già compiuto 6 anni.
In caso di bambini che hanno frequentato l’ultimo anno della scuola materna, ma che non hanno ancora compiuto i 6 anni, sono ammessi solo insieme ad un fratello maggiore.

Le iscrizioni avverranno con le seguenti modalità:

– da mercoledì 04 maggio ore 9.30 sarà possibile effettuare una prenotazione on line e si riceverà una email di risposta con il numero progressivo;

– il genitore dovrà presentasi poi personalmente presso i nostri uffici sabato 07 maggio ore 9.00-13.00 per la consegna a mano del modulo compilato e firmato e il versamento in contanti della quota di iscrizione di € 15,00; le iscrizioni avverranno secondo l’ordine stabilito automaticamente in fase di prenotazione on line;

– dopo l’esaurimento di tale lista, sarà possibile iscriversi anche senza prenotazione sia il giorno stesso sia nei giorni successivi negli orari di apertura degli uffici, fino all’esaurimento dei posti disponibili, sempre e solo tramite consegna a mano del modulo compilato e con il versamento in contanti della quota di iscrizione.

Per ogni settimana è riservato un posto per bambini diversamente abili: l’iscrizione per questo posto va fatta presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Castelfidardo.
In ogni modo, i bambini diversamente abili con educatore di sostegno a carico della famiglia possono effettuare l’iscrizione con le modalità valide per tutti.

Il modulo cartaceo è reperibile alla Proloco, all’Informagiovani e presso gli uffici della Fondazione Ferretti.

Fonazione Ferretti