16 Febbraio 2010

Centinaia di persone in piazza per il carnevale

Il maltempo ha concesso una breve… tregua, anche se qualche goccia di pioggia ha provato a fare capolino, e la festa di “martedì grasso” ha concretizzato la voglia di tanti cittadini di ritrovarsi in piazza. La 51a edizione del Carnevale Castellano ha riunito centinaia di persone: grandi e piccini in maschera che hanno goduto dell’animazione e delle golose specialità tipiche del periodo: dolci, castagnole, bibite e vin brulè, gentilmente offerti da assessorato alla cultura del Comune e Pro Loco, in collaborazione con i Comitati di quartiere Acquaviva e Sant’Agostino che hanno allestito appositi banchi. Il tema scelto era quello legato al mondo circense, con numeri di fachirismo, clown, trampolieri e mangiafuoco che hanno attratto numerosi bimbi, i quali hanno “addobbato” la centrale piazza della Repubblica con un tappeto di coriandoli. Tutto sotto controllo sul fronte dell’ordine pubblico: la polizia locale ha vigilato sul rispetto dell’ordinanza che vietava l’utilizzo di bombolette spray nel perimetro della festa tenendo a bada gli eccessi di esuberanza giovanile.