20 Settembre 2018

Celebrazioni del 18 settembre, stanziati i fondi

Alla presenza di autorità civili, scolastiche, religiose e militari, studenti e associazioni culturali, è stato celebrato martedì scorso il 158° anniversario della Battaglia, tappa fondamentale nel percorso verso l`unità d`Italia. La cerimonia si è svolta presso il Sacrario-Ossario, ove è stata deposta una corona d`alloro in memoria di tutti i caduti.

In tale occasione, è stata ufficializzata la notizia che la Giunta Regionale, su proposta dell`assessore Pieroni, ha approvato lo stanziamento di 40.000 € sul bilancio di previsione per le iniziative di promozione e rievocazione dello storico evento nel triennio 2018/2020 in un`ottica di progetto condiviso. A questa somma vanno aggiunti i 18.000 € stanziati dal Comune per le medesime finalità.