9 Luglio 2010

Bocciodromo, da lunedì i lavori di ristrutturazione

Iniziano lunedì i lavori di “risanamento conservativo” del bocciodromo comunale sito in piazzale Olimpia al fianco delle altre strutture sportive. Gli interventi che dovranno essere effettuati dalla ditta CESA nei prossimi sessanta giorni, consistono sostanzialmente nella riqualificazione degli spazi e nell’abbattimento delle barriere architettoniche che attualmente limitano l’accesso e la fruibilità dei percorsi interni. Verrà eliminata una corsia di gioco (ritenuta non indispensabile d’accordo con la bocciofila locale, portando la pista da 5 a 4) così da ricavare un basamento per la realizzazione futura di una serie di locali di servizio a disposizione dei fruitori e del pubblico. Sarà inoltre costruita una rampa di accesso per i diversamente abili sulla porta laterale dell’edificio, che diverrà così ingresso principale alla struttura e contestualmente, prenderà corpo un collegamento interno verticale (anche questo privo di barriere) tra la zona gioco e il bar. Non mancheranno poi nuovi gruppi di servizi igienici a disposizione sia degli spettatori che degli utenti. L’importo speso dall’Amministrazione per l’adeguamento, al netto di Iva e oneri, è di 41.000 € circa.