19 Settembre 2018

Bilancio partecipativo, domani il primo incontro

L’obiettivo di fondo è arrivare all’approvazione del principale strumento di programmazione entro la scadenza naturale di fine anno a coronamento di un percorso condiviso e di una co-progettazione concreta. Dopo il giro di riunioni nei comitati di quartiere, in procinto di incontrare anche sigle sindacali e associazioni, l’assessore Sergio Foria sottolinea come “l’Amministrazione sia aperta ad ogni collaborazione ed esigenza” ed in questa direzione ricorda l’appuntamento aperto al pubblico con il bilancio partecipativo di giovedì alle 18.00 nella sala convegni di via Mazzini. Una nuova formula che consente il coinvolgimento diretto dei cittadini in un’ottica di ascolto, confronto e dialogo. Come da regolamento approvato in Consiglio Comunale, si parte con un gruppo guida di 50 residenti estratti a sorte insieme a tutti gli altri cittadini coadiuvati da due facilitatori: verrà avviato il lavoro di gruppo per far emergere idee e proposte per migliorare la qualità della vita in città attraverso la tecnica dell’open space technology.