10 Aprile 2009

Badorlina, nuovo campetto in sintetico

E’ stata attivata la procedura per l’assegnazione dei lavori per il restyling del campetto polifunzionale in zona Badorlina, come da progetto esecutivo redatto dall’ufficio tecnico ed approvato dalla Giunta nelle scorse settimane. La spesa complessiva di 40.000 € è finanziata in quota parte da fondi di bilancio e fondi privati del Comitato di quartiere. L’opera consiste nella preparazione del fondo mediante uno scavo per la creazione di un cassonetto e la posa di un telo che impedisca la crescita di erbe infestanti, la successiva esecuzione di una massicciata, la stesura di un “binder” e di un tappeto in conglomerato bituminoso. Il campo verrà poi perimetrato ed il manto di gioco realizzato in sintetico con elementi “antisdruciolo” resistenti all’usura, ai raggi solari e all’azione degli agenti atmosferici. La struttura verrà altresì dotata di porte da calcetto con relativa “segnatura” delle zone del campo, ma per consentirne l’utilizzo anche ad altre discipline sportive verranno predisposti anche tutti gli “agganci” necessari per pallavolo, tennis e basket. Il tempo previsto per l’ultimazione delle opere è di 75 giorni a partire dalla consegna dei lavori.