8 Novembre 2010

Asfaltatura strade cittadine, via all’ultima tranche

Un appalto per complessivi 213.088,93 € per continuare i lavori di asfaltatura delle strade comunali come da previsioni di bilancio: se lo è aggiudicato la Generale Costruzioni srl di Castelfidardo, con un ribasso del 23,39% traducibile in 158.334 € più Iva. I lavori interesseranno alcune delle principali arterie cittadine e prenderanno avvio, condizioni meteo permettendo, entro la metà del mese secondo una tempistica concordata con l’A.P.M. che sta al contempo realizzando alcuni interventi sulla rete fognaria. Le vie oggetto di sistemazione sono state individuate previo sopralluogo dell’ufficio tecnico, che ha stabilito un ordine di priorità suggerito dal grado di necessità. Se durante la stagione estiva la realizzazione del nuovo manto era stata eseguita soprattutto nell’anello del centro storico, in questa ultima tranche dell’anno, la manutenzione si concentrerà su zone ad altissima percorrenza nel rione Sant’Agostino, piazzale Michelangelo ed aree più periferiche. Nel dettaglio, via Brodolini, via Oberdan, Piave (parte), Colombo (parte), Monteconero, Bocconi, piazzale Michelangelo, via Carducci e via Foscolo. Con un precedente affidamento erano state inserire pure via XXIV Maggio e un tratto di via Murri. Sarà premura dell’Amministrazione rendere noti i tempi e le modalità onde evitare disagi alla circolazione.