16 Luglio 2007

Ars Oficina Artium, martedì musicali con i Vincanto

Terzo martedì musicale proposto dall’Ars Oficina Artium nel contesto del cartellone di Castelfidardoestate2007 in collaborazione con l’associazione turistica Pro Loco. Alle ore 21.15, nel cortile di Palazzo Mordini, l’appuntamento è con il gruppo folk dei Vincanto che proporranno una carrellata del loro repertorio, proponendo inoltre anteprima assoluta brani tratti dall’ ultimo cd dal titolo “O rondinella che passi lo mare”.

I cinque componenti dei Vincanto – Simone Bompadre (voce – chitarra classica – clavietta – mandolino – organetto – percussioni), Mauro Fabbri (voce-clarinetto-ciaramella-flauti-percussioni), Francesco Favi (voce e percussioni), Roberto Raponi (voce-percussioni) e Riccardo Rocchetti (voce-chitarre-percussioni) – hanno unito da cinque anni i rispettivi percorsi artistici per interpretare e valorizzare il patrimonio sonoro, vocale e ritmico delle Marche, aprendolo ad affascinanti scambi e confronti con quello di altre regioni e nazioni.