Regione Marche

In Primo Piano

3 Agosto 2020

Area camper “la fisarmonica”, prenotazioni alla Pro Loco

Negli ultimi anni, forte è stato l’impegno dell’assessorato alla cultura e turismo nel promuovere l’appeal della città sia in termini di infrastrutture che di organizzazione di eventi. In questo senso, l’inaugurazione dell’area camper La fisarmonica sita in via delle Sgogge è un importante tassello ulteriore, destinato ad accogliere una forma di turismo alternativa on the road ma di tendenza e in grande crescita.
Dotata di servizi, allaccio acqua ed energia elettrica, scarico liquami, area relax e di un piccolo orto botanico, la piazzola di sosta può ospitare fino a nove posti prenotabili da sabato 8 agosto sul sito della Pro Loco Castelfidardo, cui è affidata la gestione. «Un modo di viaggiare sempre più apprezzato, una struttura che contribuisce ad aumentare l’offerta turistica a Castelfidardo fornendo tutti i servizi essenziali, con tanto di zona barbecue che verrà allestita a breve per favorire la convivialità degli ospiti», ha detto il sindaco Roberto Ascani.
In questa prima fase la fruizione dell’area e dei servizi è gratuita, poi entrerà a regime un sistema di prenotazione a tariffa giornaliera per i non residenti. Info presso la Pro Loco allo 0717822987 – e al 3791210323. «Siamo riusciti a riqualificare un’area che da anni era in stato di semi abbandono, collocata in una zona strategica rispetto alle principali attrattive della città, alle arterie di comunicazione e nei pressi di una moltitudine di servizi commerciali», aggiunge l’assessore Ruben Cittadini.

Lucia Flauto
area camper
Aree Tematiche di riferimento

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto