12 Novembre 2013

Alla scoperta della fisarmonica con il Sistema museale

Musica, storia, lavorazione e degustazioni: sabato prossimo – 16 novembre – il Sistema Museale della Provincia di Ancona, in collaborazione con il Comune di Castelfidardo, il Museo Internazionale della Fisarmonica e la Fondazione Ferretti, organizza un itinerario che prevede la visita allo scrigno di arte e cultura di via Mordini abbinata alla mostra “Artigiani del Suono” realizzata per celebrare i 150 anni della fondazione dell’industria. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle 17, il tour guidato, l’esibizione musicale e la dimostrazione dal vivo di costruzione di una fisarmonica presso la sala convegni di via Mazzini. A conclusione, aperitivo, con degustazione di patè di olive ed olio extravergine di oliva monovarietale di leccino e raggia da agricoltura biologica, offerti dalla Fondazione Ferretti.

Il costo dell’itinerario è di € 1,50: prenotazione obbligatoria al numero verde 800.439392 entro le 18.00 di giovedì.

Foto Marco Nisi Cerioni

Sistema Museale