7 Ottobre 2010

Aggiornamento albo scrutatori e presidente di seggio

L’ufficio elettorale rende noto che sono aperti i termini per iscriversi all’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio. La domanda, redatta in carta semplice secondo lo schema pubblicato sul sito comunale, va presentata entro il mese di novembre. L’inclusione è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: essere elettore nel Comune di Castelfidardo; assolvimento degli obblighi scolastici; non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti; non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere, presso le U.S.L., le funzioni già attribuiti al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto; e) non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali; f) non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Al contempo, si aggiorna l’albo degli idonei al servizio di presidente di seggio: l’incarico, oltre ai titoli sopra citati,  può essere assunto da coloro che non abbiano superato il 70° anno di età, siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado e abbiano già svolto la mansione di segretario o scrutatore. In questo caso, la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 ottobre p.v..

(www.comune.castelfidardo.an.it/pubblicazioni/2009/9/avvisi/1561/domanda_scrutatori.pdf)

Aggiornamento albo scrutatori e presidente di seggio
Aree Tematiche di riferimento